L’installazione del VHF sui G.91 PAN
In ottobre del ’72, dopo la “missione Innsbruck”, con un sì ufficioso dell’Austria per il sorvolo, si ripropose la necessità di disporre del VHF.
In ottobre del ’72, dopo la “missione Innsbruck”, con un sì ufficioso dell’Austria per il sorvolo, si ripropose la necessità di disporre del VHF.
Arrivava anche la tanto attesa OT (ordinanza tecnica) per l’installazione del TACAN sui G.91 PAN, esecuzione da effettuarsi in occasione dell’ispezione per le 1000 ore.
Intervista al al generale Vittorio Cumin, in occasione dell’ottavo raduno dei piloti delle Pattuglie Acrobatiche del 2000
Intervista al comandante delle Frecce Tricolori Umberto Rossi in occasione dell’ottavo raduno dei piloti delle Pattuglie Acrobatiche del 2000
Aeroporto Le Bourget, Parigi (Francia). Salone Internazionale Aerospaziale rappresentativo dell’industria e dellle forze armate aeronautiche mondiali. Un’evento che in quegli anni vedeva l’Italia con le sue Frecce Tricolori il clou delll’intera manifestazione.
Sono trascorsi 29 anni dall’ultima esibizione in pubblico della prima pattuglia acrobatica civile italiana: le Alpi Eagles. In questo grande frangente temporale la memoria di appassionati e fans non ha dimenticato le eccezionali imprese aviatorie di questo team…
A cinquant’anni di distanza dalla mitica trasvolata atlantica di Italo Balbo, la Siai Marchetti si è riproposta di ripetere l’impresa nel medesimo periodo dell’anno. Il raid da Vergiate sino a Chicago ha lo scopo soprattutto di propagandare i veivoli dell’azienda di Vergiate sul mercato americano.
Sono passati pochi giorni dalla grande festa di metà settembre nella quale il popolo friulano e l’Italia intera si è stretta attorno alle Frecce Tricolori per dimostrare il loro affetto alla più amata pattuglia acrobatica del mondo.
Formazione e calendario 1976 delle manifestazioni delle Frecce Tricolori
Nel giorno del grande ritorno, salutato da una folla straripante, la festa delle Frecce Tricolori è stata turbata solo da un cielo grigiastro e da una pallina di squasch. Quella finita in un occhio del capitano Stefano Rosa…