Pieghevole delle Frecce Tricolori 1969
Pieghevole della Pattuglia Acrobatica Nazionale del 1969
Pieghevole della Pattuglia Acrobatica Nazionale del 1969
Durante l’esibizione dei Red Bulls, un velivolo della formazione con a bordo l’ex solista delle Frecce Tricolori, Dimitri Marzaroli e il pilota civile Stefano Miotto, hanno dovuto abbandonare improvvisamente i compagni di volo a causa di un calo di potenza del motore, costretti all’ammaraggio nella laguna di Marano.
Si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia di consegna dei riconoscimenti al muggesano Piercarlo Ciacchi, che dall’anno scorso fa parte della squadra di piloti delle Frecce tricolori.
Il tradizionale «Air show» sulla riviera barcolana, già fissato da tempo per il prossimo 25 giugno, è ufficialmente annullato. Il budget della Provincia per il sostegno degli eventi estivi – assicura la neopresidente di Palazzo Galatti Maria Teresa Bassa Poropat – non consente oggi voli pindarici. E nemmeno quelli delle Frecce Tricolori.
Pieghevole della Pattuglia Acrobatica Nazionale del 1975
Un appuntamento importante quello del 20° anniversario del team Aguila, la pattuglia acrobatica spagnola, a cui le Frecce Tricolori non potevano mancare. Aire 06, questo il nome della manifestazione aerea che si è svolta nell’incantevole scenario del “Mar Menor” vicino a San Havier a Sud di Valencia.
Si è conclusa venerdì 23 marzo la selezione per individuare i nuovi piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN).
Il 29 luglio 1983, le Frecce Tricolori per la prima volta si esibivano in Marocco, all’International Marrakech Air Show, insieme alla pattuglia acrobatica locale.
Domenica 10 giugno, si è svolta ad Aalborg, l’incantevole cittadina nel nord della Danimarca, l’annuale Air Show della Aeronautica danese.
I piloti delle Frecce Tricolori e la medaglia d’oro nel salto in lungo, primo aviere Andrew Howe, verranno premiati il prossimo lunedì sera 30 ottobre nel teatro Argentina in Roma in occasione della 4^ edizione del premio “rabbiamore”.