(Ultimo aggiornamento: )

Prima dell'esibizione il principe Filippo di Borbone ha dato personalmente il benvenuto al tenente colonnello Paolo Tarantino comandante della Pattuglia Acrobatica Nazionale

di Cap. Andrea Saia
da aeronautica.difesa.it

Un appuntamento importante quello del 20° anniversario del team Aguila, la pattuglia acrobatica spagnola, a cui le Frecce Tricolori non potevano mancare. Aire 06, questo il nome della manifestazione aerea che si è svolta nell’incantevole scenario del “Mar Menor” vicino a San Havier a Sud di Valencia.

Sulle acque calme del piccolo mare separato da una sottile striscia di terra dal Mediterraneo le Frecce Tricolori assieme ai loro coleghi Francesi, Inglesi, Svizzeri, Portoghesi e Giordani si sono dati appuntamento per una delle più grandi manifestazioni aeree Europeee. Molti anche i velivoli dimostratori singoli.

A terra sulla spiaggia oltre a migliaia di spettatori alcuni VIP d’eccezione fra cui il Principe Filippo di Borbone che al suo arrivo ha salutato i componenti delle pattuglie. Il Principe Filippo si è soffermato in un cordiale scambio di battute in italiano con il comandante delle Frecce Tricolori, il tenente colonnello Paolo Tarantino, il quale ha poi donato all’illustre personalità la riproduzione della cloche dell’Aermacchi MB339A, il velivolo usato dal gruppo acrobatico italiano.

Quello spagnolo è uno dei soli tre appuntamenti fuori dai confini nazionali previsti nel calendario delle manifestazioni delle Frecce Tricolori.

La pattuglia acrobatica spagnola si esibirà in Italia il 17 Settembre 2006 in occasione della Giornata Azzurra. La pattuglia acrobatica giordana si esibirà invece in Italia in occasione delle manifestazioni nel nord est previste in agosto.

Foto 1 di Miguel A. Sánchez – foto 2 e 7 di Frank Grealish – foto 3 di César Prieto – foto 4 di Jordi Brió – foto 5 e 6 di Alvaro Aviation – foto 8 di Jose M. Palacios – foto 9 di Ruben Galindo – foto 10 di Luis Alvarez – foto 11 di Ángel Osés – foto 12 di Juan Luis Granero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.