(Ultimo aggiornamento: )

foto 1 e 2 dal canale Twitter di Aeronautica Militare [ fonte ], foto 3 dal profilo Instagram delle Frecce Tricolori [ fonte ]

Le Frecce Tricolori entrano nel Guinness World Records (Guinness dei primati) per il maggior numero di aerei a reazione in volo in una pattuglia acrobatica militare: dieci! Il risultato dell’Aeronautica Militare è stato certificato a Rimini il 18 giugno 2022.

La Pattuglia Acrobatica era arrivata ad esser composta di undici velivoli nel 1968 quando erano presenti due solisti.

La premiazione si è svolta nel contesto delle celebrazioni per i 100 anni dell’Aeronautica MIlitare in piazza del popolo a Roma, dove è stato allestito l’“Air Force Experience”, uno spazio espositivo che ha scopo di illustrare ai cittadini il mondo dell’Aeronautica. Un vero e proprio villaggio aeronautico, denso di storia e tecnologia, con velivoli in mostra statica, percorsi esperienziali, incontri formativi e d’intrattenimento, stand promozionali, simulatori ludici, proiezioni, esibizioni musicali e sportive che consentiranno ai cittadini di ogni età di conoscere meglio l’Aeronautica Militare e vivere insieme il 100° compleanno dell’Arma Azzurra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.