Torino, aereo Frecce Tricolori caduto: le voci degli ex piloti
Le voci degli ex-plioti delle Frecce Tricolori riguardo all’incidente a Caselle
Le voci degli ex-plioti delle Frecce Tricolori riguardo all’incidente a Caselle
Il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, a nome di tutta l’Aeronautica Militare, sgomento ed attonito per quanto accaduto nel pomeriggio di oggi sull’aeroporto di Torino Caselle, si stringe alla famiglia della bambina rimasta vittima dell’incidente aereo occorso ad un velivolo delle Frecce Tricolori.
Cerimonia a Palazzo Giustiniani in occasione del centenario dell’Aeronautica
Le Frecce tricolori sono finite nel mirino del sindaco di Lana. In vista del prossimo 25 settembre, quando la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica attraverserà i cieli di Bolzano, Harald Stauder ha definito il programmato sorvolo “un atto nazionalistico insensibile nei confronti della popolazione di lingua tedesca e ladina”.
Il fitto calendario delle esibizioni delle Frecce Tricolori lungo la penisola, in occasione dei 100 anni dell’Aeronautica Militare, è costellato da singoli sorvoli sulle città capoluogo di regione o isole italiane: questi sorvoli sono stati chiamati “Aeronautica Militare ringrazia l’Italia”.
È stato inaugurato oggi a Jesolo il primo accesso al mare in Italia dedicato alla Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori”. La nuova via collega piazzetta Casa Bianca al tratto di arenile che storicamente ospita lo show center dello Jesolo Air Show, grande evento che ha animato il pomeriggio jesolano.