Calendario delle manifestazioni e formazione del 2014
Formazione e calendario 2014 delle manifestazioni delle Frecce Tricolori
Formazione e calendario 2014 delle manifestazioni delle Frecce Tricolori
Le Frecce Tricolori rappresenteranno la velocità nella nuova campagna pubblicitaria di FASTWEB on air da oggi 4 gennaio. Al centro della narrazione, il volo, declinato nelle immagini delle acrobazie delle Frecce Tricolori, ma anche negli occhi sognanti degli spettatori e nella professionalità dei piloti e dei tecnici della Pattuglia, che hanno partecipato alle riprese effettuate nella base aerea di Rivolto di Udine…
Cinquant’anni fa, ed esattamente 28 dicembre 1963, i primi due G.91PAN, modificati negli stabilimenti della Fiat Aviazione e portati in volo da Caselle a Rivolto del Friuli (Udine) dal tenente colonnello Di Lollo (Comandante di Gruppo) e dal capitano Cumin (Capo formazione) vennero presi in carico dalle Frecce Tricolori (313° Gruppo Addestramento Acrobatico).
… È poi il turno delle Frecce Tricolori, ambasciatori dello sport 2013. Il volo delle “frecce” è “a vista”: il presupposto è avere una stima e una fiducia incondizionata nei confronti di chi sta guidando il gruppo. Sono aeroplani completamente costruiti in Italia. Quarant’anni è il limite d’età oltre il quale non si può far parte delle Frecce Tricolori….
Martedì 24 Settembre si è chiusa a Rivolto (Udine) la 53ª stagione acrobatica delle ‘Frecce Tricolori’, che le ha viste volare in Italia e all’estero in 25 appuntamenti, raccogliendo un numeroso pubblico di appassionati…
Si chiude a settembre la 53a stagione acrobatica delle “Frecce Tricolori”, appuntamento di fine estate in Liguria a condensare le circa 25 tappe della Pattuglia Acrobatica Nazionale, in Italia e all’estero, a rappresentare la professionalità di un’intera Forza Armata…
Il giorno che l’allora comandante della Pattuglia Massimo Tammaro mi ha chiamato dicendomi che sarei stato il prossimo pilota delle “Frecce Tricolori” è stato uno dei più belli della mia vita. Ricordo ancora il batticuore e l’emozione nel momento in cui ho condiviso quella splendida notizia con le persone a me più care.
Una sfida e una scommessa con se stessi: questo Io motivazione che ho spinto quattro piloti d’aereo appartenenti alle Frecce Tricolori, fiore all’occhiello della nostra Aeronautica Militare o cimentarsi con la scalata di una grande cima come la Marmolada.
Il solista merita un discorso a parte. Il solista è colui che rende lo spettacolo più avvincente, che fa restare il pubblico con il fiato sospeso e alla fine dell’esibizione strappa applausi a scena aperta.
Il solista merita un discorso a parte. Il solista è colui che rende lo spettacolo più avvincente, che fa restare il pubblico con il fiato sospeso e alla fine dell’esibizione strappa applausi a scena aperta.