(Ultimo aggiornamento: )

Venerdì i piloti sfrecceranno sulle vette del Pollino

da adnkronos.com, 26 agosto 2003 [ fonte ]

Potenza, 26 ago. (Adnkronos) – L’amministrazione comunale di Rotonda, in provincia di Potenza, ha deciso di intitolare una strada del piccolo centro lucano alla pattuglia acrobatica delle ‘Frecce tricolori’. L’intitolazione si svolgera’ venerdi’ prossimo 29 agosto nel piccolo paese situato nel cuore del Parco Nazionale del Pollino nel corso di una singolare cerimonia alla quale partecipera’ l’intera pattuglia, guidata dal suo comandante, il colonnello Maurizio De Rinaldis, che e’ originario tra l’altro proprio del paese lucano.

Per il sindaco di Rotonda, Carlo Tarantino, ”si tratta di una singolare iniziativa, che vuole essere anche il giusto riconoscimento alla brillante carriera di un nostro concittadino che sta per lasciare il comando della prestigiosa pattuglia per raggiunti limiti di eta”’. I piloti, che in mattinata sfrecceranno sulle vette del massiccio del Pollino arriveranno intorno alle ore 17 a Rotonda, dopo essere atterrati sulla vicina pista di Gioia del Colle (in provincia di Bari), e saranno accolti dalle massime autorita’ locali e della Regione, per assistere alla intitolazione della strada e per ricevere un ‘riconoscimento speciale’ offerto dall’amministrazione comunale.

—–

Foto inviata da Davide Fonte via Instagram

Venerdì i piloti sfrecceranno sulle vette del Pollino

da ricerca.repubblica.it, 27 agosto 2003 [ fonte ]

L’amministrazione comunale di Rotonda, in provincia di Potenza, ha deciso di intitolare una strada del piccolo centro lucano alla pattuglia acrobatica delle ‘Frecce tricolori’ .

L’intitolazione si svolgerà venerdì prossimo 29 agosto nel piccolo paese situato nel cuore del Parco Nazionale del Pollino nel corso di una singolare cerimonia alla quale parteciperà l’intera pattuglia, guidata dal suo comandante, il colonnello Maurizio De Rinaldis, che è originario tra l’altro proprio del paese lucano.

In Basilicata c’ è grande attesa per quest’ evento. Per il sindaco di Rotonda, Carlo Tarantino, «si tratta di una singolare iniziativa, che vuole essere anche il giusto riconoscimento alla brillante carriera di un nostro concittadino che sta per lasciare il comando della prestigiosa pattuglia per raggiunti limiti di età».

I piloti, che in mattinata sfrecceranno sulle vette del massiccio del Pollino arriveranno intorno alle ore 17 a Rotonda, dopo essere atterrati sulla vicina pista di Gioia del Colle (in provincia di Bari), e saranno accolti dalle massime autorità locali e della Regione, per assistere alla intitolazione della strada e per ricevere un ‘riconoscimento speciale’ offerto dall’ amministrazione comunale.

Sembra che si tratti della prima iniziativa in Italia: mai alla Pattuglia acrobatica era stata dedicata l’ intitolazione di una strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.