(Ultimo aggiornamento: )

dalla pagina Facebook di Fabrizio Pitton Sindaco di Talmassons [ fonte ]

Martedì 22 novembre, presso il Teatro comunale, il Comune di Talmassons in sinergia con i gruppi alpini, conferirà il Premio Cav. Uff. Rinaldo Paravan alla Pattuglia Acrobatica Nazionale, rappresentata dal suo Comandante Tenente Colonnello Stefano Vit.

Con la partecipazione del Presidente del Consiglio Regionale Zanin, la serata sarà moderata dal giornalista Enzo Cattaruzzi e vedrà intervenire, oltre alle nostre Frecce Tricolori, orgoglio italiano, il reporter, scrittore e giornalista Toni Capuozzo, vincitore della prima edizione del Premio.

Avverrà, quindi, un simbolico passaggio del testimone tra i due vincitori del riconoscimento, conferito da una commissione che tiene conto dei valori di servizio, impegno, generosità, sacrificio e senso del dovere. Un premio intitolato a colui che ha incarnato proprio questi valori, Rinaldo Paravan, già Sindaco di Talmassons, nonché fondatore del gruppo comunale di Protezione Civile, Presidente della Sezione A.N.A. di Udine e forte promotore e, in seguito, organizzatore, dell’Adunata Nazionale degli Alpini del 1996, tenutasi proprio nel capoluogo.

Stasera la consegna del premio Paravan alle Frecce tricolori

da Messaggero Veneto, 22 novembre 2022

Questa sera, alle 20.30, al teatro polifunzionale di Talmassons, si terrà la cerimonia di consegna del premio “Rinaldo Paravan”, quest’anno assegnato alla Pattuglia acrobatica nazionale. Alla cerimonia
prenderanno parte, il sindaco Fabrizio Pitton, il presidente del consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, il giornalista e scrittore Toni Capuozzo e il tenente colonnello Stefano Vit, comandante delle Frecce tricolori. La serata sarà condotta dal giornalista, Enzo Cattaruzzi.

«Il premio – fa sapere il sindaco Pitton – giunto alla seconda edizione, è stato istituito nel comune di Talmassons nel 2018 ed è dedicato al già sindaco, cavaliere Rinaldo Paravan, la cui figura è legata al nostro territorio non solo in quanto primo cittadino, ma anche in qualità di fondatore del gruppo di Protezione civile nel 1993. Paravan è stato anche presidente della sezione Ana di Udine. Nel 1996, inoltre, aveva promosso fortemente, e poi organizzato, l’adunata nazionale di Udine. A dieci dalla sua scomparsa, nel 2018, l’amministrazione, unitamente ai gruppi alpini, ha voluto attivare questo premio per ricordare e tramandare una figura dai grandi valori e dall’alto senso civico».

Durante la serata, Capuozzo, vincitore della prima edizione del premio, dopo la presentazione del suo ultimo libro, consegnerà il riconoscimento (una targa argentata) al comandante Vit.

Le foto della premiazione

Ringrazio Arturo Versolatto per l’invio delle foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.