(Ultimo aggiornamento: )

La Pattuglia Acrobatica Nazionale al “Malta International Air Show“

da difesa.it, 30 settembre 2014 [ fonte ]

Il 27 e 28 settembre scorso, la Pattuglia Acrobatica Nazionale – PAN – ha partecipato al “Malta International Airshow”, che ha visto la partecipazione, in volo o in mostra statica, di oltre 100 velivoli militari e civili, provenienti da 10 nazioni, tra cui anche Spagna e Gran Bretagna.

L’edizione 2014, anno in cui ricorrono i cinquant’anni dell’indipendenza di Malta, si è svolta presso l’aeroporto internazionale di Luqa ed ha visto impegnate diverse formazioni acrobatiche: l’Italia ha emozionato il pubblico di circa 50mila persone con le acrobazie delle Frecce Tricolori.

Oltre alle Frecce erano presenti l’HH212, in dotazione alla MICCD (Missione Italiana di Collaborazione nel Campo della Difesa, di stanza appunto a Malta) che, oltre ad una dimostrazione di intervento SAR, ha effettuato il tradizionale passaggio bandiera, nonché un elicottero AW139 della Guardia Costiera.

L’Ambasciatore d’Italia a Malta Giovanni Umberto De Vito, nel corso di un ricevimento ufficiale, alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa dell’On. Gioacchino Alfano che ha rappresentato l’Italia nel corso della manifestazione, ha espresso al Comandante della PAN, Tenente Colonnello Jan Slangen, l’orgoglio e l’ammirazione di tutta la comunità italiana nei confronti delle “Frecce”.

La Missione Militare Italiana ha collaborato con la “Malta Aviation Society”, il “Malta International Airport” e le AFM, organizzatori dell’evento, sia nella fase preparatoria che per il coordinamento delle attività di dettaglio e supporto alla partecipazione nazionale all’evento.

Foto 1 / 6 dal profilo Twitter delle Frecce Tricolori – Foto 7 / 12 dell’articolo – Foto 13 / 21 dal profilo Facebook del Malta International Airshow

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.