Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2019

da “Aermacchi World”, anno 1, n° 2, agosto 1982, p. 48

La “Nuova PAN” è stata ufficialmente presentata allo Stampa il 27 aprile. Sull’aeroporto di Rivolto, alla presenza di Autorità civili e militari e della Stampa, le Frecce Tricolori hanno effettuato un “volo” storico, unico nel suo genere.

Con una formazione misto di G-91 cd MB-339 i piloti del Gruppo di Rivolto hanno voluta contemporaneamente salutare il G-91 e dare in benvenuto al nuovo aereo, che nei prossimi anni sarà il mezzo che permetterà loro di rappresentare l’Aeronautica Militare Italiana alle manifestazioni in Italia ed all’estero.

Allo cerimonia sono intervenuti S.E. il Gen. Venturini, Comandante la 1a R.A., l’ing. Boffetta della FIAT Aviazione, l’ing. Sarzotti per l’Aeritalia, l’ing. Gabrielli progettista del glorioso G-91 e l’ing. Valdonio, Direttore Generale dell’Aermacchi (nella foto).

Al termine dello manifestazione tutti i presenti si sono trovati concordi nel prevedere che I’MB-339 potrà regalare non poche soddisfazioni a tutta la Pattuglia Acrobatica, anche se in quell’occasione il solista ho monopolizzato l’attenzione del pubblico.

Infatti le nuove figure, che il solista ha potuto introdurre nel suo programma grazie alla maneggevolezza dell’MB-339, hanno entusiasmato veramente tutti, “addetti ai lavori” e non.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.