(Ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2020)

Le pubblicazioni uscite sul sito delle Frecce durante i giorni dell'evento che ha celebrato il 55° della Pattuglia Acrobatica Nazionale

“Esattamente cinque anni fa, sempre qui a Rivolto, la Rivista Aeronautica aveva fatto un esperimento: realizzare, in occasione dell’anniversario per la 50esima stagione acrobatica delle “Frecce Tricolori”, un supplemento elettronico sfogliabile in grado di aggiornare, tempestivamente, sullo sviluppo della manifestazione, sottolineando curiosità e aspetti poco conosciuti e accompagnando il lettore in una sorta di vista dietro le quinte dell’Air Show.

Una Rivista Aeronautica speciale per un evento senz’altro speciale ma, soprattutto, prodotta sul campo. Da qui il nome “Cronache dal Campo”, coniato dal nostro caro ex direttore responsabile Alessandro Cornacchini.

Si è trattato di un esperimento, portato avanti con impegno e serietà, ma anche con molto entusiasmo. E la risposta dei “lettori” è stata molto positiva. Ciò che conta più di ogni altra cosa in un lavoro come il nostro!

Forti di quel risultato, ma anche delle lesson learned del 2010, abbiamo pensato di ripeterlo per il 55° PAN, perfezionando il “contenitore elettronico” della Rivista, in modo da renderlo ancor più moderno e accattivante, e puntando a integrarlo con i “social” di Forza Armata che, cinque anni fa, semplicemente non esistevano.

Ci siamo, quindi, trasferiti tutti a Rivolto per dare corpo a quello che per noi rappresenta anche una nuova esercitazione, un’attività volta a verificare e ad ampliare le nostre competenze e professionalità. Quan questo intento lo sapremo solo dal riscontro dei nostri “lettori”.

Con queste premesse presentiamo questo primo numero di “Cronache dal Campo 2.0″. Buona lettura!”

(dall’editoriale del primo numero)

I file qui sotto sono una conversione dei file originali che possedevano sequenze di immagini e video. Per vedere il giornale nella sua versione on-line cliccare nel link sottostante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.