Il tour in Francia e l’air show di Avord
Il venerdì pomeriggio del 10 maggio 1996, le Frecce Tricolori si alzarono dalla pista di Rivolto, destinazione il territorio francese, per un tour che li avrebbe portati a toccare tre airshow in 10 giorni
Il venerdì pomeriggio del 10 maggio 1996, le Frecce Tricolori si alzarono dalla pista di Rivolto, destinazione il territorio francese, per un tour che li avrebbe portati a toccare tre airshow in 10 giorni
Una limpida giornata di sole ha baciato l’esibizione delle Frecce Tricolori al “Flug-show” di Klagenfurt il 14 luglio 1996…
Il 26 settembre, in una Piazza dei Signori gremita di autorità e alla presenza dell’allora Sindaco Giancarlo Gentilini, veniva celebrato il 125° anniversario della Polizia Municipale di Treviso.
Sulle note di «Moon river» cantata dalla voce roca di Luis Armstrong le «Frecce tricolori» galleggiano dolcemente nell’aria, dando un senso di libertà e potenza. È questo lo sfondo di immagini e di musica che ha accompagnato l’incontro di un folto gruppo di studenti con due rappresentanti della mitica pattuglia acrobatica italiana
Una maglia bianconera come è tradizione dell’Udinese, ma sulla schiena porta una scritta e un numero particolare: “Frecce tricolori 60”. E’ quella realizzata dall’Udinese in occasione dei 60 anni della Pattuglia acrobatica.
10 settembre, a riempire il cielo di Pisa ci sono i velivoli presenti alla 6a edizione della “Giornata dell’aria”, in quest’occasione anche “Open Day della 2a Regione Aerea”.
Ogni anno, dal 1957, si rinnova la tradizione: per un giorno, il cielo sopra Vergiate diventa palcoscenico per evoluzioni aeree d’eccezione. E anche dal Novarese, lungo il Ticino, sono tanti gli spettatori che, naso all’insù, assistono alle spettacolari performance.
La manifestazione conclusiva del IV° Salone internazionale dell’aeronautica e dello spazio ha richiamato a Caselle una folla enorme.
L’appuntamento all'”International Air Tattoo”, tenutasi a Fairford il 30 e il 31 luglio, era la data di mezzo di un tour inglese fatto dalle Frecce Tricolori.
26 e 27 agosto, una due giorni rimasta negli annali delle manifestazioni aeree in Svizzera se non altro per il grande pattuglione di 40 Hunter F58 – velivolo in dotazione alla Patrouille Suisse – alla vigilia della dismissione di tale aereo.