(Ultimo aggiornamento: )

foto e testi di Renzo Miglio [ fonte ]

Nel marzo del 1961, cento anni dopo gli avvenimenti che avevano finalmente unito l’Italia, l’Areonautica Militare  costituì sull’aereoporto di Rivolto il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico : da allora la Pattuglia Acrobatica Nazionale ha accompagnato e sottolineato, con i fumi tricolori dei suoi aereoplani, i momenti salienti della vita Nazionale. Da allora, la storia delle “FRECCE TRICOLORI”  si intreccia con orgoglio tra le pagine della storia  dell’Italia

Nei festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità dell’Italia hanno sorvolato due volte i cieli di Torino, durante il ”Raduno degli Alpini” e alla  “Festa dell’Aviazione”.

Affascinato da queste apparizioni e per completare la kermesse fotografica sulla tematica proposta dalla FIAF: ” 17 marzo 2011, una giornata Italiana”, ho richiesto i permessi per fotografare la giornata di questi Artisti dell’Aria.

Alcune di queste opere sono state esposte nelle Sale Espositive della  Regione Piemonte Torino:” U.R.P.” e alla ”SALA DELLE ARTI ” di Collegno (Torino).

Ringrazio i Comandanti della base di Rivolto, i piloti per la loro collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.