(Ultimo aggiornamento: )

La Pattuglia Acrobatica Nazionale e la Banda A.M. hanno partecipato alle celebrazioni a Roma

di Magg. Salvatore De Maio – Ufficio Pubblica Informazione
da aeronautica.difesa.it, 18 marzo 2011 [ fonte ]

L’Aeronautica Militare ha partecipato alle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

La mattina di giovedì 17 Marzo le Frecce Tricolori hanno disegnato la bandiera italiana nel cielo di Roma, in concomitanza con la deposizione della corona di fiori al Sacello del Milite Ignoto da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Un tricolore che idealmente si è esteso dalla capitale a tutto il Paese ed ha unito, da nord a sud, tutti gli Italiani.

Le Frecce Tricolori sono riconosciute come un simbolo dell’Italia, sia in Patria che all’estero. Con i suoi velivoli MB-339 di produzione italiana e con le sue esibizioni mozzafiato, infatti, il reparto di volo acrobatico dell’Aeronautica Militare esprime in maniera spettacolare le capacità e la tecnologia del nostro Paese.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, la Banda dell’Aeronautica Militare, composta da professionisti provenienti dai migliori conservatori del Paese, ha tenuto un concerto nella suggestiva cornice della piazza del Pantheon.

Una sezione della banda A.M., inoltre, ha fatto parte della formazione musicale interforze che ha tenuto un concerto all’Altare della Patria la sera del 16 Marzo, durante la ‘Notte Tricolore’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.