(Ultimo aggiornamento: )

dalla brochure ‘Frecce Tricolori 2012’ (riproduzione su autorizzazione P.A.N.)

timeline_pre_loader
Periodo invernale

8.15 > Operazioni pre-volo

Ogni mattina gli Specialisti della linea Volo effettuano i controlli pre volo sugli aeroplani. per renderli disponibili al primo decollo delle 09.20

10.15 > Addestramento acrobatico

Ogni Pilota si addestra quotidianamente effettuando missioni acrobatiche che. con il trascorrere dei mesi, diventano via via più complete.

14.00 > Debriefing

La missione addestrativa non si conclude con l’atterraggio, ma prosegue a terra con il confronto diretto tra pilota esperto e pilota in addestramento.

15.45 > Attività esterna


Piloti e Specialisti sono spesso impegnati in attività di rappresentanza al di fuori dell’aeroporto, in incontri con scuole, associazioni e Club Frecce Tricolori.
timeline_pre_loader
Periodo manifestazioni

9.30 > Riconfigurazione aeroplani

I dieci velivoli necessitano di essere riconfigurati per il volo acrobatico, smontando i serbatoi supplementari e rifornendoli con i fumi colorati.

13.00 > Manutenzione straordinaria

Eventuali inefficienze dell’ultimo minuto vengono prontamente risolte per consentire il corretto svolgimento della manifestazione.

15.30 > Operazioni pre-volo

Anche in trasferta gli Specialisti della Linea Volo effettuano i canonici controlli pre-volo sugli aeroplani, per renderli disponibili un’ora prima della manifestazione.

17.00 > Volo acrobatico


I dieci MB 339 effettuano il volo acrobatico. sulla stessa “display line” sulla quale il giorno prima sono state effettuate le prove, dando vita allo spettacolo delle Frecce Tricolori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.