(Ultimo aggiornamento: )

L’incontro si è tenuto in forma privata presso il Palazzo del Quirinale a Roma

di Ten. Giuseppe Palladino
da aeronautica.difesa.it, 30 gennaio 2024 [ fonte ]

Martedì 30 gennaio, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto, nel corso di un incontro in forma privata, la Pattuglia Acrobatica Nazionale presso il Palazzo del Quirinale a Roma. L’incontro ha visto inoltre la partecipazione del Consigliere Militare, Generale di Squadra Aerea Gianni Candotti, e del Capo del 5° Reparto “Comunicazione” dello Stato Maggiore Aeronautica, Generale di Brigata Aerea Urbano Floreani.

Durante l’incontro, il Ten.Col. Massimiliano Salvatore, Comandante del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, ha avuto la possibilità di presentare al Presidente Mattarella il programma della stagione acrobatica 2024; un impegno importante che vedrà le Frecce Tricolori protagoniste non solo in Italia, ma anche in Nord America, dopo più di 30 anni di assenza.

In particolare, l’articolato Tour prevede una serie di manifestazioni e sorvoli della Pattuglia Acrobatica Nazionale oltreoceano, con numerose tappe tra Canada e Stati Uniti d’America.

Il Comandante della Pattuglia Acrobatica Nazionale ha inoltre consegnato al Presidente Mattarella il Poster 2024 delle Frecce Tricolori che quest’anno vede la formazione dei velivoli MB-339PAN stendere il tricolore in volo sullo Stretto di Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.