Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2024

da Il Piccolo, 21 luglio 1992, p. 8

NEW YORK — Con una evoluzione acrobatica intorno alla statua della Libertà, le Frecce Tricolori si sono procurate oggi una suggestiva foto ricordo di un lungo giro. negli Stati Uniti e nel Canada con cui hanno celebrato da pari loro il quinto centenario della scoperta dell’America.

«Abbiamo cercato – ha detto all’Ansa il generale Riccardo Tonini, comandante della missioni Columbus 92 – di dimostrare che in italia è vivo lo spirito di colombo: fantasia, coraggio, intraprendenza, ma anche professionalità, esperienza».

Partite l’11 giugno dalla loro base di Rivolto presso Udine, le Frecce Tricolori hanno traversato l’Atlantico sui loro aerei Aermacchi e sono atterrate in Canada sotto una tempesta di neve. Hanno dato spettacolo a Ottawa e in altre due città canadesi, poi a Detroit, Chicago, nella base aerea di Sheppard nel Texas dove si addestrano anche piloti italiani e ad Atlantic City nel New Jersey. Ora andranno a Boston e il 31 luglio torneranno alla base dopo aver compiuto 800 ore di volo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.