Ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2022
La casa del biscione festeggia il 50esimo anniversario della pattuglia alla base militare di Rivolto
da repubblica.it, 10 settembre 2010 [ fonte ]
Un weekend di spettacolo con i festeggiamenti per il 50esimo anniversario delle “Frecce Tricolori”. Nel prossimo dine settimana presso la base militare di Rivolto, a 20 km da Udine, si ritroveranno le più famose pattuglie acrobatiche internazionali per dare vita a una spettacolare manifestazione aerea in onore della nostra Pan.
L’Alfa Romeo partecipa al grande evento come di sponsor e auto ufficiale della celebrazione del 50esimo anniversario del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori”. La casa del biscione ha scelto di sostenere l’evento poiché sono molti gli aspetti che la accomunano alle Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare: attenzione alla sicurezza, una lunga tradizione nel settore dei motori, elevata tecnologia, capacità “Made in Italy” e tanta cura dei particolari.
In occasione della kermesse a cui sono attesi oltre 500.000 appassionati provenienti da tutto il mondo, il brand sportivo del gruppo Fiat schiererà per la logistica della manifestazione (trasferimenti delle autorità e degli equipaggi), una flotta di 30 vetture composta dai modelli Giulietta, MiTo e 159.
Secondo i vertici della casa: “La sponsorizzazione del 50° anniversario delle Frecce Tricolori conferma la scelta del brand di sostenere gli eventi che maggiormente esprimono dinamismo ed energia. Del resto, da sempre sinonimo di ‘emozioni e carattere’, Alfa Romeo si avvicina al mondo delle persone attive alla ricerca di nuovi stimoli, da una parte offrendo vetture belle, prestazionali e sicure; dall’altra partecipando a manifestazioni sportive e culturali sempre innovative e coinvolgenti. Senza dimenticare che proprio quest’anno Alfa Romeo celebra il suo centenario, un traguardo prestigioso raggiunto da un ristrettissimo numero di case automobilistiche e arricchito da successi commerciali e vittorie sportive che il marchio ha saputo conquistare in tutto il mondo”.
Alfa Romeo protagonista del 50° anniversario delle “Frecce Tricolori”
da autotecnica.org, 8 settembre 2010 [ fonte ]
Alfa Romeo partecipa, in qualità di Sponsor e Auto Ufficiale, alla celebrazione del 50° Anniversario del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori”. Il prestigioso evento si svolgerà dall’11 al 12 settembre presso la storica base militare di Rivolto (Udine) dove giungeranno le più famose pattuglie acrobatiche internazionali per dare vita a una manifestazione aerea di assoluto valore mondiale (i dettagli dell’evento sono disponibili via internet all’indirizzo www.aeronautica.difesa.it/pan50 oppure tramite il numero verde 800313050). Sono molti gli aspetti che accomunano Alfa Romeo e le Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare: attenzione alla sicurezza, una lunga tradizione nel settore dei motori, elevata tecnologia, capacità “Made in Italy” e tanta cura dei particolari. Per la manifestazione il Brand mette a disposizione della famosa pattuglia una flotta di 30 vetture – composta dai modelli Giulietta, MiTo e 159 – che sarà impiegata per i trasferimenti delle Autorità e degli equipaggi durante la manifestazione che coinvolgerà oltre 500.000 appassionati provenienti da tutto il mondo.
Da sottolineare che Alfa Romeo condivide con le Frecce Tricolori la massima attenzione alla sicurezza come dimostra, per esempio, la recente assegnazione delle prestigiose 5 stelle Euro NCAP, con un punteggio globale di 87/100, alla nuova Giulietta: un risultato straordinario che le consente di essere la compatta più sicura di sempre. Merito della sua innovativa architettura “Compact” che, grazie ai sofisticati schemi scelti per le sospensioni, allo sterzo attivo dual pinion, ai materiali nobili utilizzati e alle tecnologie produttive adottate le permette di raggiungere livelli di eccellenza sia per il comfort a bordo che per le sue doti dinamiche e di sicurezza (attiva e passiva).
Infine, la sponsorizzazione del 50° Anniversario delle “Frecce Tricolori” conferma la scelta del brand di sostenere gli eventi che maggiormente esprimono dinamismo ed energia. Del resto, da sempre sinonimo di “emozioni e carattere”, Alfa Romeo si avvicina al mondo delle persone attive alla ricerca di nuovi stimoli, da una parte offrendo vetture belle, prestazionali e sicure; dall’altra partecipando a manifestazioni sportive e culturali sempre innovative e coinvolgenti. Senza dimenticare che proprio quest’anno Alfa Romeo celebra il suo Centenario, un traguardo prestigioso raggiunto da un ristrettissimo numero di Case automobilistiche e arricchito da successi commerciali e vittorie sportive che il Marchio ha saputo conquistare in tutto il mondo.