Ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2022
La Pattuglia Acrobatica dell’Aeronautica Militare festeggia il centenario delle Forze Aeree russe
da Russia Beyond, 9 agosto 2012 [ fonte ]
Il cielo di Mosca si tingerà della bandiera verde, bianca e rossa. Ci saranno anche le Frecce Tricolori alle celebrazioni del centenario delle Forze Aeree Russe, che si terranno all’aeroporto “Ramenskoye” di Zhukovksy, non lontano dalla capitale russa, dal 10 al 12 agosto 2012. La pattuglia acrobatica si esibirà schierando dieci Aermacchi MB-339, che si lanceranno in looping mozzafiato e avvitamenti ad alta quota.
“Siamo lieti e orgogliosi di accogliere a Mosca la Pattuglia Acrobatica Nazionale – ha dichiarato l’Ambasciatore italiano a Mosca Antonio Zanardi Landi -. Le Frecce Tricolori rappresentano uno straordinario esempio del perfetto connubio tra tecnologia, creatività ed eccellenza professionale tipiche del nostro Paese”.
L’Ambasciatore ha colto inoltre l’occasione per annunciare l’imminente apertura di un grande evento di promozione del Made in Italy in Russia: “L’esibizione delle Frecce Tricolori – ha aggiunto l’Ambasciatore -, costituisce la migliore anticipazione del programma di promozione delle ‘Eccellenze italiane d’oggi’ nella Federazione Russa, promosso dal Governo italiano con il sostegno del Governo di Mosca e la partecipazione di numerosi celebri marchi del nostro Made in Italy”.
Le eccellenze italiane del settore del design, dell’energia, della tecnologia, dell’arredamento e altri ancora, saranno presentate a settembre 2012 negli spazi espositivi di Krasniy Oktyabr di Mosca.
La pattuglia acrobatica italiana si esibirà nella capitale russa in occasione delle celebrazioni del centenario delle Forze Aeree della Federazione, dal 10 al 12 agosto 2012
da difesa.it, 13 agosto 2012 [ fonte ]
La nostra Pattuglia Acrobatica Nazionale ha partecipato dal 10 al 12 agosto alle celebrazioni del centenario delle Forze Aeree russe, svoltesi nell’aeroporto di Zhukovksy nei pressi di Mosca.
Alla manifestazione che ha coinvolto altre prestigiose formazioni, quali le ‘Red Arrows’ inglesi, i ‘Midnight Hawks’ finlandesi e la pattuglia acrobatica polacca, hanno partecipato le nostre ‘Frecce Tricolori’, eredi dalla grande tradizione acrobatica italiana, nata negli anni ’20 e simbolo nel mondo dell’eccellenza italiana, frutto di grande preparazione, professionalità e creatività.