Ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2024

da quirinale.it, 25 settembre 2024 [ fonte ]

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale i Piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale – PAN, guidati dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Gen. S.A. Luca Goretti e dal Comandante della PAN, T. Col. Massimiliano Salvatore.

Mattarella alla Frecce tricolori: "Siete uno dei simboli nazionali"

Il presidente ha ricevuto al Quirinale i componenti della pattuglia acrobatica: il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, Gen. S.A. Luca Goretti e dal Comandante della PAN, T. Col. Massimiliano Salvatore, di ritorno da un tour in Canada e Usa

da agi.it, 25 settembre 2024 [ fonte ]

Frecce Tricolori: il Presidente della Repubblica ha ricevuto al Quirinale la Pattuglia Acrobatica Nazionale

L’incontro si è tenuto mercoledì 25 settembre, alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Gen. S.A. Luca Goretti

da aeronautica.difesa.it, 25 settembre 2024 [ fonte ]

Mercoledì 25 settembre, presso il Palazzo del Quirinale, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto una rappresentanza della Pattuglia Acrobatica Nazionale, accompagnata dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Gen. S.A. Luca Goretti, e dal Capo del 5° Reparto “Comunicazione” dello Stato Maggiore Aeronautica, Generale di Brigata Aerea Urbano Floreani.

Durante l’incontro, il Ten.Col. Massimiliano Salvatore, Comandante del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico PAN, ha avuto la possibilità di illustrare il Tour che – dopo oltre 30 anni – ha visto tornare le Frecce Tricolori a sorvolare i luoghi più iconici del Nord America.

Un impegno importante, anche dal punto di vista addestrativo e dello sforzo logistico da parte di tutta l’Aeronautica Militare, ma anche un’occasione per tornare a stendere il Tricolore più lungo del mondo sotto gli occhi commossi dei tanti italo-americani e italo-canadesi presenti nei diversi appuntamenti del tour.

Mattarella riceve le Frecce tricolori: "Siete uno dei simboli nazionali"

Il presidente ha ricevuto al Quirinale i componenti della pattuglia acrobatica

di Caterina Teodorani
da tgcom24.mediaset.it, 25 settembre 2024 [ fonte ]

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale i piloti delle frecce tricolori, appena rientrati da un lungo tour in Canada e Stati Uniti. “È per me un grandissimo onore essere qui ricevuto ancora una volta da lei”. E’ il capo di Stato maggiore dell’Aeronautica, il generale Goretti, a presentare a Sergio Mattarella i piloti della pattuglia acrobatica, che portano il tricolore nei cieli di tutto il mondo. Per loro parla il comandante, il tenente colonnello Massimiliano Salvatore, che sottolinea con orgoglio.

Alle Frecce, e a tutta l’aeronautica militare, le congratulazioni del capo dello stato, che ha elogiato il grande lavoro di addestramento, assistenza e coordinamento che è alla base di ogni missione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.