Ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2021
da Renato Rocchi, La splendida avventura – La storia del volo acrobatico, vol. 3°, p. 158
■ 25 giugno – aérodrome Beauvechain – Belgio
• “Meeting International de l’Air”
• organizzazione: Belgian Air Force
• programma: in una giornata fredda e ventosa – 60.000 gli spettatori; partecipavano:
: l’F 111 – a geometria variabile
in rappresentanza dell’USAF;
: la “Patrouille de France”
con 9+2 Fouga Magister, l’acroteam più “numeroso” in velivoli
la disposizione dei piloti nella formazione:
Pissochet
Signoret – Guilloret
Bavoil – Cluzel – Andron
Lapeyre – Chabran
Courtet
Gilbert (solo) – Vernier (solo)
: le “Red Arrows” con 7+2 GNAT
un team “risorto”
la disposizione dei piloti nella formazione
Dick
East – Aspinall
Day
Tait – Somerville
Binnie
Girdler (solo) – Roberts (solo)
: i “Diables Rouges” con 2 Fouga Magister
un team castigato dalla crisi petrolifera
la disposizione dei piloti:
Burniat
Buyse
: gli “Slivers” con 2F 104 G
la coppia acrobatica emergente,in rappresentanza ufficiale della Belgian Air Force
la disposizione dei piloti:
Nuyts
De Vlieger
: la presentazione di 2 Mirage serie F5 e F1
: le “Frecce Tricolori” con l'”Alto di 9+1 G.91″ riuscivano a raccogliere ancora una volta l’ammirazione e il consenso del pubblico per l’ardimento, la fantasia e la preparazione tecnica dei componenti il team
la disposizione dei piloti nella formazione:
Franzoi
Purpura – Santilli
Palanca – Montanari
Bonollo
Gays – Caruso
Gallus
Ferrazzutti (solo)
Foto 2 / 6 di Hans Engels e Frank Klaassen da thunderstreaks.com