Ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2023

da svadvisory.com [ fonte ]

Ancora una volta è il made in Italy a farla da padrone negli Emirati Arabi Uniti: si è aperto lo scorso 8 Novembre il Dubai Airshow 2015, la manifestazione aeronautica che si tiene ogni 2 anni dal 1989.

Il Salone Aeronautico è organizzato dalla “Fairs & Exhibitions Ltd” in cooperazione con il governo del Dubai, il dipartimento dell’aviazione civile e l’Aeroporto Internazionale di Dubai in collaborazione con le forze armate degli Emirati Arabi Uniti.

Frecce tricolori a Dubai: il Dubai Airshow

Una manifestazione, questa di Dubai, che punta al vertice delle manifestazioni mondiali.
Il Dubai Airshow risponde a tutte le aspettative di una fiera aeronautica per eccellenza: voli dimostrativi per il pubblico non specializzato, rispetto delle attese commerciali dell’industria di riferimento (siano aerei, elicotteri o settore militare poco importa), comunicazione e immagine globale dello show.

Lo show è in crescita costante e, dal 1989 ad oggi, si è trasformato da piccola manifestazione del mondo aeronautico arabo ad evento internazionale con più di mille espositori.
I motivi di questa crescita esponenziale sono molteplici:

  • Gli Emirati sono il cuore pulsante dell’area MENA, che comprende Medio Oriente e Nord Africa. Chi conosce gli outlook dell’industria aerospaziale sa quanto sia strategica questa posizione all’interno degli ingranaggi che collegano l’India e la Cina.
  • Gli Emirati sanno comunicare in maniera efficace e moderna: dai canali social, al sito ufficiale, il Dubai Airshow è costantemente online e seguito da migliaia di visitatori e curiosi.

Frecce tricolori a Dubai: lo show italiano

Forte la presenza italiana al Dubai Airshow. La giornata di ieri si è aperta con l’esibizione delle Frecce Tricolori (MB339 PAN – Pattuglia Acrobatica Nazionale costruiti da Alenia Aermacchi) e gli aerei del Gruppo Finmeccanica: C-27J e l’M-346 Master.

Poco prima della Pattuglia Acrobatica – che il prossimo anno celebrerà i suoi 50 anni di attività – il C27J Spartan, velivolo da trasporto tattico militare dell’Alenia Aeronautica ha eseguito il suo programma di volo con un’inedito passaggio assieme ai 10 velivoli della PAN ed ai loro fumi tricolori.
Durante l’esibizione è stato ammirato anche l’M-346 Master, il nuovo jet addestratore di Alenia Aermacchi si è esibito dimostrando le proprie capacità di volo.

Foto 1 / 4 – 10 / 16 dal canale Twitter delle Frecce Tricolori

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.