Ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2024

Frecce Tricolori: Fedriga, grazie a T.Col. Salvatore per suo servizio

da regione.fvg.it, 14 novembre 2024 [ fonte ]

Trieste, 14 nov – I prossimi appuntamenti pubblici della Pattuglia Acrobatica Nazionale, a partire dalla presentazione della formazione 2025, sono stati al centro dell’incontro di questa mattina tra il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga e il comandante della Frecce Tricolori Tenente Colonello Massimiliano Salvatore, che nelle prossime settimane lascerà l’attuale incarico.

Il governatore ha ringraziato il Tenente Colonello Salvatore per il suo impegno a servizio delle Frecce Tricolori e rimarcato il rilevante ruolo svolto dalla PAN e dall’Aeronautica Militare nella promozione dell’immagine dell’Italia e del Friuli Venezia Giulia nel mondo. ARC/MA/gg

Cambio al comando della Pan In pole position c'è Marocco

L'incontro con il Presidente della Regione

dal Messaggero Veneto, 15 novembre 2024

Dopo un anno cambia il comandante delle Frecce tricolori. Il colonnello Massimiliano Salvatore nelle prossime settimane lascerà l’incarico alla base di Rivolto. L’annuncio è stato dato ieri dal presidente della Regione Massimiliano Fedriga. «I prossimi appuntamenti pubblici della Pattuglia acrobatica nazionale – ha dichiarato il governatore -, a partire dalla presentazione della formazione 2025, sono stati al centro dell’incontro con il tenente colonnello Salvatore che ho ringraziato per il suo impegno a servizio delle Frecce tricolori».

Fedriga ha inoltre rimarcato il rilevante ruolo svolto dalla Pan e dall’Aeronautica militare nella promozione dell’immagine dell’Italia e del Friuli Venezia Giulia nel mondo.

In pole position per subentrare al comando delle Frecce tricolori c’è Franco Paolo Marocco, che attualmente ricopre la posizione di pony 6, responsabile della tempistica e della precisione degli incroci, nonché dei successivi ricongiungimenti.

Al momento non vi è ancora alcuna ufficialità sul nome. Si attende la data del passaggio di consegne tra Salvatore e il nuovo comandante che, come da tradizione, avverrà a terra e in volo.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.