Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2024
L’edizione di giugno 2024 di Ptti Uomo ha rappresentato il palcoscenico ideale per Cristiano di Thiene S.p.A. dove presentare la nuova ed esclusiva capsule collection NAT24 pensata per celebrare il ritorno delle Frecce Tricolori negli Stati Uniti e in Canada
di Andrea Cianferoni
da ilgiornaleditalia.it, 15 giugno 2024 [ fonte ]
Quest’anno, dopo oltre trent’anni, le Frecce Tricolori torneranno a esibirsi oltreoceano con un tour nel Nord America, un evento particolarmente emozionante che si protrarrà per l’intera stagione estiva e offrirà un’opportunità unica per mettere in mostra le eccellenze delle capacità militari aeronautiche e aerospaziali italiane.
Il tour avrà inizio ufficialmente il 22 e il 23 giugno in Canada, a Bagotville, dove si festeggerà il centenario della Royal Canadian Air Force. Da lì, la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) effettuerà sorvoli e spettacolari esibizioni aeree in diverse località del Canada e degli Stati Uniti, tra cui Montreal, Ottawa, Niagara, Las Vegas, Grand Canyon e Monument Valley, portando il tricolore davanti a un pubblico internazionale fino ai primi di settembre, quando farà ritorno in patria.
In occasione del NAT24, acronimo di North America Tour 2024, Cristiano di Thiene S.p.A., azienda licenziataria del marchio di abbigliamento Aeronautica Militare, ha ideato e confezionato uno speciale Crew Kit nato per celebrare questo ritorno e pensato per accompagnare i piloti durante la loro epica avventura nelle affascinanti terre del continente americano. Capi con un’estetica accattivante e distintiva che fanno sognare e sentire parte di qualcosa di grande.
Felpa, t-shirt, polo, pantaloni, borsa portacasco, cappellino e sneaker per il tempo libero dei piloti, dove i colori predominanti, bianco e blu, sono arricchiti da accenti tricolori che richiamano le iconiche frecce bianco-rosso-verde del logo della PAN. Ogni capo è completato dai loghi ufficiali delle Frecce Tricolori, dell’Aeronautica Militare e del North America Tour 2024, rielaborati attraverso sofisticate grafiche termoapplicate. Un mini-guardaroba che riflette i valori di stile e qualità delle Frecce Tricolori, un’espressione tangibile dello spirito e dell’impegno che animano questi uomini straordinari.
Il Crew Kit NAT24 è il fulcro dell’esposizione di Cristiano di Thiene all’edizione estiva di Pitti Immagine Uomo e una parte sarà presto disponibile per l’acquisto, offrendo a tutti, appassionati e non, l’opportunità di sentirsi coinvolti in questo suggestivo viaggio e di indossare un pezzo di storia italiana.
Tra le date del tour NAT24 da ricordare vi è il 4 luglio, giorno in cui negli Stati Uniti d’America si celebra la Festa dell’Indipendenza, e in cui si terrà uno spettacolare incontro tra due eccellenze italiane: a Los Angeles giungerà la storica e iconica Nave Scuola Amerigo Vespucci della Marina Militare, impegnata in un viaggio intorno al mondo, mentre nel cielo si esibiranno le Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare.
Il North America Tour 2024 è un’importante occasione per condividere i valori, la professionalità e la capacità di fare squadra dell’intera Aeronautica Militare, una vetrina prestigiosa dove rappresentare con fierezza l’Italia nel mondo. FRECCE TRICOLORI Sono molto più di una pattuglia acrobatica; rappresentano una storia di passione e innovazione che dura da oltre 60 anni.
Costituito ufficialmente nel 1961, il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico è composto da circa 100 militari e la loro storia di audacia e coraggio, di impegno e maestria, inizia addirittura alla fine degli anni ‘20. Oggi, le Frecce Tricolori sono una delle pattuglie acrobatiche più numerose al mondo, con un totale di 10 velivoli: 9 che si muovono in formazione e 1 che opera da solista durante tutte le acrobazie.
Aeronautica Militare è uno dei più rinomati brand italiani di moda sportswear, nato vent’anni fa grazie a una convenzione speciale accordata dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare a Cristiano di Thiene S.p.A. Il marchio racconta una storia vera e autentica, trasmettendo energia ed entusiasmo. È un riuscito mix di coerenza, ingegno stilistico e qualità, e in questi anni ha saputo conquistare una solida posizione sia nel mercato italiano che in quello estero.