Ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2022
I tifosi che assiteranno alla finale di UEFA Women's Champions League a Reggio Emilia potranno godersi anche lo spettacolo delle Frecce Tricolori, pattuglia acrobatica dell'Aeronautica Militare Italiana
da it.uefa.com, 12 maggio 2016 [ fonte ]
I tifosi che assiteranno alla finale di UEFA Women’s Champions League a Reggio Emilia potranno godersi anche lo spettacolo delle Frecce Tricolori, pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare Italiana.
Reggio Emilia è la città dove per la prima volta ha sventolato il tricolore nel 1947; Wolfsburg e Lyon si incontreranno non a caso allo stadio Città del Tricolore. Le Frecce Tricolori, formate nel 1961, si esibiranno sopra lo stadio prima della finale di giovedì 26 maggio.
Foto dal profilo Twitter delle Frecce Tricolori
UEFA Women's Champions League final 2016
da mastergroupsport.com [ fonte ]
Reggio Emilia capitale europea del calcio femminile. Per la prima volta assoluta nella storia del nostro Paese, è andato in scena l’ultimo atto della UEFA Women’s Champions League che ha visto l’Olympique Lione trionfare ai rigori contro il Wolfsburg allo stadio “Mapei Stadium – Città del Tricolore”.
La serata del 26 maggio non ha regalato solo grande calcio internazionale, ma è stato uno spettacolo di intrattenimento a 360 gradi inaugurato dalla performance aerea delle Frecce Tricolori esibitesi per celebrare l’evento, davanti ai diciottomila spettatori che hanno popolato lo stadio.
Master Group Sport, a fianco di UEFA e FIGC, si è occupata di organizzare tutte le attività di promozione della Finale sul territorio italiano, curando tutti gli aspetti della promozione e della comunicazione su stampa e web. Inoltre il trofeo è stato al centro del Trophy On The Road, il tour itinerante che ha portato la coppa in esposizione in tutta Italia, dalle piazze agli stadi, mostrandosi al pubblico in tutta la sua eleganza. Numerosi i testimonial coinvolti per la promozione, CT e i giocatori della Nazionale Italiana maschile e femminile, i rappresentanti dell’U.S. Sassuolo Calcio, della Reggiana Calcio Femminile, della Pallacanestro Reggiana e molti altri.
Foto 1 da mastergroupsport.com – foto 2 da figc.it
Le Frecce Tricolori alla UEFA Champions League
La Pattuglia Acrobatica Nazionale sorvola lo “Stadio Tricolore” di Reggio Emilia durante la cerimonia di apertura dell’importante evento calcistico.
da blogbeforeflight.it, 27 maggio 2016 [ fonte ]
Nella giornata di ieri, in occasione della finale UEFA Women’s Champions League tra Wolfsburg e Lione, le Frecce Tricolori hanno sorvolato lo “Stadio Tricolore” di Reggio Emilia durante la cerimonia di apertura dell’evento calcistico.
La formazione composta da 9 velivoli MB-339 PAN ha dipinto la bandiera italiana nel cielo della città emiliana regalando un ulteriore spettacolo ai numerosi tifosi presenti.
Da notare la configurazione a 4 serbatoi, solitamente utilizzata dalla Pattuglia Acrobatica Nazionale durante i trasferimenti, non così usuale nelle apparizioni pubbliche.
Pubblichiamo a seguito le foto scattate per l’occasione dalla nostra inviata Simona.